Stasera la Processione dei Misteri
AGGIORNAMENTO 28 marzo 2018 - ore 10:30
Si terrà questa sera la Processione dei Misteri, rinviata domenica 25 marzo a causa del maltempo. Appuntamento alle ore 18:30, con partenza dalla chiesa di Santa Chiara.
La Processione si snoderà lungo il percorso tradizionale partendo appunto da largo Santa Chiara e, percorrendo via Porta Putignano, giungerà su via P. Umberto, San Domenico e via Repubblica. Svolterà per via Maggipinto, proseguendo su via Gentile e via Verdi, risalendo verso il Calvario per continuare su via Cavour, via V. Emanuele, via Petrone e Largo Giovanni XXIII. Il percorso continuerà su via Cappuccini e poi Aldo Moro sino a raggiungere Piazza Garibaldi e risalire piazza Plebiscito dove i dodici misteri saranno disposti sul sagrato della Chiesa Madre.
________________________________________
AGGIORNAMENTO 25 marzo 2018 - ore 20:30
Il Comitato Processione dei Misteri ha comunicato ufficialmente che la Processione dei Misteri, rinviata questa sera a causa del maltempo, si terrà mercoledì 28 marzo, alle ore 18:30, con partenza dalla chiesa di Santa Chiara.
________________________________________
Si aprono con la Domenica delle Palme, che quest’anno coincide con la 33° Giornata Mondiale della Gioventù, i riti della Settimana Santa. Domani 25 marzo, infatti, dalla Chiesa di Santa Chiara, alle ore 19:00, partiranno le 12 statue per la Processione dei Misteri.
"Ogni anno rimango sempre più sorpreso dalla devozione di quanti, con passione, partecipano a questo rito" ha dichiarato Nicola Angiulli (presidente del Comitato Processione) al NOCI gazzettino.
La Processione dei Misteri si snoderà lungo il percorso tradizionale partendo da largo Santa Chiara e, percorrendo via Porta Putignano, giungerà su via P. Umberto, San Domenico e via Repubblica. Svolterà per via Maggipinto, proseguendo su via Gentile e via Verdi, risalendo verso il Calvario per continuare su via Cavour, via V. Emanuele, via Petrone e Largo Giovanni XXIII. Il percorso continuerà su via Cappuccini e poi Aldo Moro sino a raggiungere Piazza Garibaldi e risalire piazza Plebiscito dove i dodici misteri saranno disposti sul sagrato della Chiesa Madre.
Foto: Liuzzi Fotografi